Loading...

il wine hotel: hai mai dormito in una vigna?

12 suite dedicate ai grandi vini di Puglia

Da sempre, qui al Relais La Fontanina, in quella porzione di Valle d’Itria che si trova tra Ostuni e Ceglie Messapica, perseguiamo l’obiettivo di valorizzare le eccellenze agroalimentari della nostra regione, con particolare riguardo al mondo del vino.
Tanto che anche il nostro logo - un grappolo d’uva composto da “lune” che simboleggiano il dormire e “calici di vino” che simboleggiano l’enogastronomia - e la nostra denominazione - “Relais La Fontanina, ristorante wine-hotel” - comunicano immediatamente l’attenzione che la casa e la famiglia Nacci dedicano alla buona tavola.
Tutto qui parla all’ospite di QUALITA’, di, VINO, di ENOGASTRONOMIA, ovvero del meglio della BUONA PUGLIA.
Il progetto Wine Hotel prevede ad oggi la realizzazione di 12 camere (su un totale di 36 camere a disposizione) dedicate al mondo del vino: ognuna di esse porta il nome di un vino, o di una azienda, la cui indiscussa qualità ha fatto brillare il nome della Puglia per le sue eccellenze. E il nome è solo il primo passo. Aprendo
la porta di queste stanze, si entra nel cuore di un’esperienza: gigantografie dell’azienda produttrice, esposizione di bottiglie e di materiale informativo, accesso a degustazioni, cene a tema, escursioni tra vigne e musei del vino...
L’idea di wine hotel si sviluppa non soltanto attraverso l’ospitalità in camere dedicate e cene a tema, ma offre la possibilità di “toccare” con mano la saggezza produttiva e l’eccellenza imprenditoriale delle aziende vinicole partner.
Gli itinerari abbinati al soggiorno nel wine hotel comprendono visite alle migliori aziende vitivinicole con percorsi in musei dedicati all’arte della vinificazione, escursioni tra i filari dei vigneti, degustazioni guidate per palati curiosi e raffinati.
E se ancora non ne avete abbastanza, al vostro rientro potete farvi coccolare con un massaggio all’olio vinacciolo oppure con un trattamento viso che restituisca alla vostra pelle luminosità e giovinezza, grazie alle incredibili proprietà dell’acino d’uva.

richiedi informazioni


Indirizzo
S.P. 28 Ostuni - Francavilla Fontana, Km 9,00 - contrada Palagogna
Incrocio S.S. 581 Ceglie Messapica - San Vito dei Normanni - Ceglie Messapica (Brindisi) Puglia

GPS 40.646229, 17.608342